mercoledì 29 aprile 2009

The Life Ark

Ecco una creazione della terra un po' differente da quella che ci hanno insegnato a scuola: The Life Ark.

The Life Ark è un gioco della FreeWorldGroup in cui dovrete far nascere da una terra, arida e disabitata, la vita.
In principio era il nulla, solo polvere e spazi vuoti. Poi,
milioni e milioni di anni fa, questa polvere diede vita ai corpi celesti nello
sterminato buio. Ma qualcosa mancava... la vita. Esseri provenienti da un'altra
dimensione trovarono questo universo "morto" e vi portarono la vita, ma soltanto
su un unico pianeta.

Il tuo obiettivo è continuare l'opera degli alieni e costruire
un arco tra le due dimensioni per riempire di vita questo pianeta.
Il gioco non è difficile, basta un po' di logica e riuscirete a venirne fuori; il mouse anche stavolta vi aiuterà, ma attenzione potrebbe portarvi sulla strada sbagliata in diverse situazioni: vi sono azioni "irreversibili", cioè che vi permette di fare anche se sbagliate, ma siccome non vi permettono di finire il gioco dovrete cominciare di nuovo dall'inizio.

Quindi armatevi di tanta logica e tanta pazienza e create la vita, ne vale la pena... il gioco è molto carino!
Buona fortuna e divertitevi!

Play The Life Ark

Catch the Dwarfs

Cattura i nani è un gioco di abilità della giapponese Nekonote.
E' strutturato in livelli, che supererete catturando un numero maggiore di nani di quello che vi verrà indicato all'inizio di ogni livello ed, inoltre, in un tempo prestabilito.

Per catturare questi nani (che più che altro sembrano insetti) non serve cliccare, basta che vi passiate su il mouse.

Quindi siate pazienti, svegli e veloci per catturare questi esserini dispettosi ;)
Buona fortuna e divertitevi!!!

lunedì 27 aprile 2009

Little Hostage

Continua la saga di Tom "Tucker" Crubucker, il piccolo aspirante stregone che abbiamo aiutato in The Final Spell a superare
l' esame finale alla Zibward School.

Subito dopo i festeggiamenti per il diploma, Tom si risveglia in una stanza buia, in un piccolo appartamento arredato in modo strano.... e, come al solito, bloccato al suo interno.
Ancora una volta sta a voi aiutarlo a scappare via, ricercando oggetti e risolvendo enigmi.

Aprire la porta non sarà difficile, il mouse vi aiuterà nella ricerca e gli enigmi sono semplici.
Anche se non difficile, Little Hostage resta un gioco molto carino e divertente, piacevole da giocare.. che vi rilasserà per un'oretta!

Un solo aiuto mi sento di darvi, non scervellatevi per gli enigmi matematici, non serve per la risoluzione del gioco... la risposta è sul foglio! ;)

Buona fortuna allora...e divertitevi!!!

Play Little Hostage

sabato 25 aprile 2009

Griglia Logica: Harrison Ford - personaggi e film

Visto la mia passione per i giochi logici, vorrei farvi conoscere qualche giochetto che non sempre è possibile reperire in rete.
Un po' di tempo fa sono stata catturata dal fascino di un gioco in particolare, che trovai per la prima volta sul Brain Trainer di Focus, era una Griglia Logica.
Ve ne posto una molto facile, sempre tratta da Focus Brain Trainer no. 17... sperando che possa colpire anche qualcuno di voi e, perché no, appassionarlo!

Per coloro che non ne hanno mai risolto alcuna ho pubblicato le Istruzioni che contengono un esempio facile... ma ottimo per riuscire a capirne il meccanismo.
Per rendervi le cose più facili potete scaricare la griglia del gioco cliccando quì o sull'immagine.....

Passiamo al gioco: in questa griglia dovrete provare ad indovinare l'anno e il nome del personaggio interpretato da Harrison Ford in 5 suoi film.
Le informazioni che dovete sapere sono queste:

  1. Mosquito Coast è del 1986
  2. Presunto innocente è stato girato in un anno pari
  3. In L'ombra del diavolo Harrison Ford interpreta Tom o Allie
  4. Ne Il testimone non interpreta Jack Trainer
  5. Una donna in carriera non è del 1985 e in questo film non interpreta Sabich
  6. Il personaggio di Rusty Sabich è nel film del 1990 o 1997
  7. Il personaggio di Allie Fox è nel film del 1986 o 1990
  8. O'Meara non è nel film del 1985
  9. Jack Trainer non è nel film del 1997

Spero vi piaccia...

Buon gioco...e in bocca al lupo! ;)

Trapped Part 3: The Labyrinth

Ecco ciò che è necessario conoscere.
Il mio nome è David Green, sono un pianista.
Recentemente sono stato sconvolto da una bizzarra catena di eventi riguardanti me e mia moglie, Becca, che mi hanno intrappolato in una casa enigmatica con diciotto anni di segreti che vengono fuori...
Ho appena ucciso un uomo - non chiedetemi perchè o chi fosse, non lo so! - e mi ritrovo rinchiuso in questa casa che sembra vivere di vita propria...



The Labyrinth è il terzo capitolo della trilogia ideata e creata da Rodrigo Roesler, avvincente e ben strutturata come le precedenti.
A differenza dei primi due capitoli, dalla grafica isometrica, Trapped Part 3 ha una grafica più classica ma ben scelta perla struttura di questo episodio: stavolta ogni porta può portarvi in ogni stanza della casa, basta usare la chiave giusta.

Ma la struttura del gioco è tutto sommato sempre la stessa: estrarre gli oggetti dall'inventario, combinarli ad altri per risolvere enigmi, che, come nei precedenti, non sempre sono logici.

Come in tutte le trilogie, vi consiglio di risolvere gli episodi seguendo l'ordine... anche perchè così facendo vi gusterete meglio la storia! ;)

Buon gioco allora... divertitevi!!!

Play Trapped Part 3: The Labyrinth

Serie Trapped:

giovedì 23 aprile 2009

Cubo di Rubik - Roobix

Ecco la versione flash del rompicapo più famoso e giocato al mondo, il Cubo di Rubik.
Inventato nel 1974 dal professore di architettura e scultore ungherese Ernő Rubik, vinse il premio Spiel des Jahres (Gioco dell'anno) in Germania come miglior rompicapo ed è il giocattolo più venduto della storia.

Il Cubo di Rubik presenta 9 quadrati su ogni faccia, per un totale di 54 quadrati; i quadrati differiscono tra loro per il colore, con un totale di 6 colori differenti.

Il rompicapo è risolto quando ogni faccia ha solo quadrati dello stesso colore.
In questo gioco, creato dalla Doof, dovrete risolvere il Cubo nel minor tempo e mosse possibili...

Buona fortuna...e soprattutto divertitevi!!!

Il blocco

Il blocco è un rompicapo divertente ma molto impegnativo che consiste nello spostare un blocco di pietra e farlo cadere esattamente dentro un buco posto sul pavimento.

I livelli da superare sono 32, pertanto dovrete metterci molto impegno e pazienza per arrivare fino alla fine.


Per muovere il blocco sul quadro utilizzate le Frecce Direzionali e fate molta attenzione a non cadere nel vuoto!
Alla fine di ogni livello il gioco darà una password per passare al successivo, senza ricominciare da capo.

Divertitevi e buon gioco!

Play Il blocco

Funny Salon

Dopo la dispettosa ragazzina alle prese con l'oculista, stavolta vi presento un ragazzetto di gran lunga peggiore, un vero teppistello!
Ma, d'altro canto, sta a voi aiutarlo nelle sue marachelle a scapito di un povero barbiere che ne subirà davvero di tutti i colori.

Istruzioni: quando compare un cerchio rosso con una I sulla testa del barbiere dovrete cliccare sul ragazzo per non farvi scoprire; quando non siete osservati cliccate dappertutto per cercare gli oggetti da utilizzare, il mouse vi aiuterà e dovrete trovare dei suggerimenti sul da fare passando col mouse sulla scritta "trova suggerimento"; dovrete completare il livello nel tempo stabilito...altrimenti verrete presi dal barbiere e "scaraventati" fuori dal salone.

Buon divertimento....


The Wizard of Oz

Vi ricordate il Mago di Oz? eccolo sotto forma di gioco, creato dalla giapponese Twinkle.

Il gioco è molto carino e non difficilissimo, contiene tutti i protagonisti e molti degli elementi della vera storia, quindi se la conoscete non sarà difficile venirne fuori ;)
Per chi non la conoscesse ecco un riassunto che potrà aiutarvi (anche perché tutti gli aiuti nel gioco sono in giapponese..):


Dorothy è una bambina che vive in Kansas con gli zii e il cane Totò. Un giorno, un ciclone solleva la casa di Dorothy, con la bambina e il cane all'interno, e la trasporta in volo, depositandola nella terra dei Munchkin. Nell'atterraggio, la casa schiaccia la Strega Cattiva dell'Est. La Strega Buona del Nord viene a complimentarsi con Dorothy per l'accaduto, e le dona le Scarpette d'Argento della defunta Strega Cattiva. Dorothy esprime il desiderio di tornare in Kansas, e la Strega le consiglia di recarsi dal Mago di Oz per chiedere consiglio. Per trovare il Mago, sarà sufficiente che Dorothy segua la strada di mattoni gialli fino alla Città di Smeraldo. Lungo la via, a Dorothy e Toto si uniscono tre compagni di viaggio: lo Spaventapasseri, il Boscaiolo di Latta e il Leone Codardo. Giunti alla Città di Smeraldo, Il Mago promette di aiutarli dopo che avranno ucciso la Strega Cattiva dell'Ovest. Catturata dalla strega, Dorothy viene costretta a lavorare come serva, ma quando le ruba una delle Scarpe d'Argento, la bambina, infuriata, lancia addosso alla strega un secchio d'acqua, che inaspettatamente provoca la morte della Strega per "scioglimento". Tornati alla Città di Smeraldo, il Mago di Oz si rifiuta di riceverli ma scoprono che il Mago non è altri che un vecchietto proveniente da Omaha, in Nebraska, caduto nella terra di Oz da una mongolfiera. Pur essendo un comune mortale, il Mago riesce ad esaudire i desideri dello Spaventapasseri (un cervello), del Boscaiolo (un cuore) e del Leone (il coraggio). Per ricondurre Dorothy e Toto a casa, il Mago costruisce una nuova mongolfiera, e decide di tornare negli Stati Uniti con loro. A causa di un incidente, tuttavia, la mongolfiera parte con solo il Mago a bordo. Dorothy viene consigliata dai cittadini di chiedere aiuto a Glinda, la Strega Buona del Sud. Al palazzo di Glinda, Dorothy scopre di aver sempre posseduto gli strumenti per tornare a casa: le Scarpe d'Argento, infatti, possono portarla dove vuole e, così, torna finalmente a casa con Toto.

L'unico problema potrete trovarlo nella ricerca degli oggetti, stavolta il mouse non vi aiuterà...
I possibili finali sono due, uno dei quali giusto... dipende dalla scelta che prenderete alla fine del gioco!

Spero vi piaccia...
Divertitevi e buona fortuna!

Play The Wizard of Oz

martedì 7 aprile 2009

AN Escape Series #2 - The Closet

Questa volta dovrete fare un viaggio nel passato riscoprendo vecchi segreti per fuggire da un armadio chiuso a chiave.
Escape the Closet, creato dalla Shawn Tanner, ha un grafica carina e una serie di enigmi facili ma che vale la pena di risolvere.

Dunque ragazzi cercate gli oggetti e scoprite come uscire...
Buona fortuna e divertitevi!

Sealed Room

Sealed Room è un altro gioco della Zomayor ben strutturato e con una bella grafica.

Come al solito dovete cercare oggetti ed utilizzarli per risolvere enigmi che vi faranno scappare via.
Quindi mettete in funzione il vostro pensiero laterale e risolvete i rompicapo, stavolta vi toccherà risolvere anche un enigma matematico! ;)

Buona fortuna...divertitevi!

Play Sealed Room

Show Room Escape

Ecco un gioco molto bello pieno di enigmi: Show Room Escape.
Creato dalla Zomayor, Show Room Escape ha un'ottima grafica ed è ben strutturato.
Il puntatore vi aiuterà nella ricerca degli oggetti e i quiz sono nascosti in ogni dove.
In pratica siete rinchiusi in una mostra con tante sculture stranissime e una porta blindata che vi separa dalla libertà....

Trovate il modo per uscire e divertitevi!
Buon gioco!

Store Room Escape

Questa volta vi trovate rinchiusi in un negozio in un nuovo gioco della 123Bee.
Trovare gli oggetti vi darà qualche problema ma uscire non è difficile... un po' di logica e sarete fuori!!

Buona fortuna e divertitevi!

Robamimi Kid's Room

Dopo The Wedding Anniversary un altro gioco dalla giapponese Robamimi: Kid's Room.
Avete dimenticato il vostro cellulare nella stanza dei bambini ed ora vi tocca trovarlo.
Cercate bene dappertutto, risolvete gli enigmi e uscite da questa strana stanza!

Buona fortuna...
e divertitevi!!!

In the Footsteps of Simeon Meade - Escape From Kilmainham Gaol Part 1: The Cell

The Cell è un escape point and click creato dalla Skeptic Tank Games.

Siete rinchiusi in una cella con pochissimi oggetti da utilizzare, dovrete usare tutto il vostro pensiero laterale per risolvere i diversi enigmi e riuscire ad evadere.

E' davvero un bel gioco...
divertitevi e buona fortuna!

Play In the Footsteps of Simeon Meade - Escape From Kilmainham Gaol Part 1: The Cell

Bar Escape

Questa volta dovrete a malincuore fuggire da un bar per sfuggire alla polizia.

Non avete l'età per stare lì dentro e quindi dovrete cercare di non farvi arrestare.


Non dovrete utilizzare la porta principale per darvi alla fuga, quindi tirate fuori il vostro ingegno ed escogitate qualcosa.....


Buona fortuna...e attenti agli sbirri! ;)

Play Bar Escape

lunedì 6 aprile 2009

The Wedding Anniversary

The Wedding Anniversary è un romantico escape giapponese della Robamimi.

In questo escape dovrete aiutare questo innamorato ad uscire da un bar, ma non prima di aver ritrovato il suo anello di fidanzamento.

La grafica è molto carina e gli enigmi sono tutti logici ma vi terranno occupati per un bel po'...

Vi sono due possibili finali al gioco..sta a voi riuscire in quello più romantico!!

Buon gioco

Play The Wedding Anniversary

Easter Bunny

Uscendo un po' fuori tema rispetto al blog, vi posto un gioco "cerca le differenze" per augurarvi una buona Pasqua.

Dovrete aiutare il coniglio pasquale a correggere gli errori tra due immagini che lo rappresentano.


Divertitevi...
e buone feste!

Play Easter Bunny

The Great Attic Escape

Dopo esser fuggiti dalla cucina e dal soggiorno, stavolta dovrete scappare dalla mansarda della coloratissima casa della serie Great escape.

Sempre della Pastel games, questo episodio è come i precedenti vivace, bizzarro e divertente.


Mi troverete a interagire e combinare cose veramente strane, fuori dalla logica ordinaria....

Buon escape...
e divertitevi!

Play The Great Attic Escape

venerdì 3 aprile 2009

Quaint Room

Ecco un altro gioco facilissimo dal giapponese Mofuya, creatore di Another room.

La grafica del gioco è fatta bene e molto carina... cercare oggetti è molto facile.... e gli enigmi che dovrete risolvere sono tutti logici.

L'unico "problema" è che il gioco è brevissimo... ma credo comunque che vi piacerà.

Buon gioco ragazzi
e buon divertimento!

Play Quaint Room

mercoledì 1 aprile 2009

Red Hood

Ricordate la storia di Cappuccetto rosso??
Bene... allora vi farà piacere conoscere anche la versione giapponese di questa fiaba...ecco a voi il gioco!

Un escape facilissimo... ma simpatico, fatto dalla giapponese Minoto e parte della coloratissima serie dassyutu.

Spero vi piaccia...
Buon divertimento!!

Play Red Hood