mercoledì 11 marzo 2009

Trapped part 1: Il coniglio bianco

"Seguire il coniglio bianco" mmmm dove ho già sentito questa frase?
Spiecenti ma non è Matrix e neppure Alice nel paese delle meraviglie: è Trapped part 1: il coniglio bianco - prima parte di una trilogia di giochi di avventura point and click ideata da Rodrigo Roesler.

La storia di fondo è avvincente... non lasciatevi ingannare dal solito "vi risvegliate in una stanza accanto ad un uomo morto e dovrete riuscire a fuggire", c'è molto di più... e lo scoprirete nei sequel ;)

La grafica è di tipo isometrico pseudo-3D con prospettive di terza persona, molto carina direi, anche se all'inizio può essere un pò fastidiosa... visto anche le ridotte dimensioni. Inoltre, bisogna cliccare due volte per ottenere un oggetto e fare clic su un altro pulsante per rilasciarlo! Vabbè rincuoratevi col fatto che non dovrete cercare e ricercare oggetti cliccando all'impazzata dato che il cursore vi indicherà quando ci sarà un oggetto selezionabile.

I puzzle che si susseguono nel gioco sono alquanto strani e difficili... ma mantengono un certo senso logico. Tutti gli oggetti che troverete sono facilmente rintracciabili ed hanno uno scopo, anche se non devono essere combinati in modo casuale!

Mmm credo di avervi detto tutto... non mi resta che augurarvi buon gioco!
Come sempre.. divertitevi!!!

Play Trapped part 1 - The white rabbit

Nessun commento:

Posta un commento