sabato 28 marzo 2009

GIGIG - Game In Game In Game

Dopo aver giocato a tanti, tanti... forse troppi escape il protagonista di questo gioco si ritrova intrappolato proprio in un escape!

La sua passione lo porta prima ad avere incubi e, al suo risveglio, a ritrovarsi chiuso nella propria stanza un pò cambiata, e con oggetti insoliti.

Anche se veterano delle fughe... sta a voi risolvere tutti gli enigmi per liberarlo.

Come al solito tutto è scritto in inglese... e questa volta bisognerà leggere bene per riuscire ad uscire. Il computer vi sarà molto utile....

Buon divertimento...
e fate attenzione a non finire come il ragazzo! ;)

Play GIGIG - Game In Game In Game

Miniescape

Miniescape è un nuovo escape game della giapponese Mugichanomoto.
Protagonista è una ragazzina svogliata e dormigliona che proprio non ha voglia di andare a scuola...

Sta a voi aiutarla a cercare tutti i vestiti (perchè è anche molto disordinata).... farglieli indossare....ed eventualmente farle mangiare anche qualcosa.....

Avete un tempo massimo di cinque minuti... e i finali possibili sono 3.
Inotre, il testo è completamente in giapponese, ma non preoccupatevi non c'è nulla di importante da leggere per terminare il gioco!

Divertitevi

Play Miniescape

mercoledì 25 marzo 2009

Crime Evidence

Spero vi piacciano i misteri perchè questa volta dovrete entrare nei panni di un detective privato.

Creato dalla 123Bee, in questo escape dovrete trovare l'autore del delitto avvenuto in questa strana casa e le prove necessarie per incriminarlo!

La grafica del gioco non è, a parer mio, delle migliori... e ricercare gli oggetti non è molto semplice, il mouse stavolta non vi aiuterà, ma il gioco resta comunque carino!

Non vi sono sfide logiche particolarmente complicate..e credo proprio che riuscirete a finirlo in fretta, l'unico problema che troverete sarà appunto nel ricercare gli oggetti!

Spero che vi piaccia...
Buon gioco

Play Crime Evidence

martedì 24 marzo 2009

Pet Escape

Aiutate questo bambino a salvare il suo topolino dagli altri animali che non vedono l'ora di banchettare!

Il topolino è nella scatola marrone e il bimbo vorrebbe liberarlo, ma il posto è pieno di pericoli e non può scendere dall'albero. Cercate intorno a voi tutti gli oggetti che possono servirgli... e trovate il modo di liberarvi di tutti gli animali!

Un consiglio che mi sento di darvi è che ogni oggetto prima di usarlo va passato al ragazzo, solo dopo potrete utilizzarlo cliccando sul ragazzo!
Il puntatore questa volta non vi aiuterà... e ricordate che alcuni oggetti vanno combinati.

Buon gioco...

Play Pet Escape

The Great Living Room Escape

Cosa hanno in comune un criceto, un ombrello e un paio di occhiali spaccati a metà??? Bè io non posso dirvelo... ma lo scoprirete con The Great Living Room Escape.

Secondo episodio della serie Great Escape creata dalla Pastel games, è un gioco vivacissimo, ricco di colori, di elementi bizzarri e una divertente musica di sottofondo!

Ricercare oggetti sarà semplicissimo, in quanto il puntatore vi indicherà dove cliccare, ma combinarli sarà un bel rompicapo, anche se le sfide sono tutte logiche dovrete far lavorare alla meglio il vostro pensiero laterale!!!

Non impiegherete molto a uscire da questo strano soggiorno... ma sono sicura che vi divertirete!!
Buon gioco ragazzi...

Play The Great Living Room Escape

Escape the eye specialist

Ecco un giochino di abilità molto divertente che dedico ad un mio caro amico ottico...e (di contro) a tutti quelli che gli occhiali proprio non li sopportano (come me :D)!!!!

Dovrete aiutare questa ragazzina terribile e geniale a sfuggire dalle grinfie dell'oculista (speriamo che il mio amico non me ne voglia male per questo... ma credo di dovermi aspettare l'ennesima paternale per gli occhiali da parte sua! ;))

Il gioco è composto da vari livelli che dovranno essere superati in un tempo predeterminato, cliccate dappertutto per utilizzare gli oggetti.... ma ricordate che alcuni vengono attivati solo dopo che ne avrete presi altri, combinateli tra loro...e il gioco è fatto!!!

Allora che aspettate...aiutate Sandra ad evitare gli odiati occhiali!!!!

Play Escape the eye specialist!

venerdì 20 marzo 2009

3wish Adventure2: Mr Zhong Kui

Dopo le avventure del ragazzino rapito dagli alieni, è l'ora di presentarvi i buffi episodi di Mr Zhong Kui.

Altra serie della 3wish.com, è composta da 3 brevissimi episodi... ma davvero tanto divertenti!

La grafica è molto carina, piena di colori... sembra essere in un cartone animato!
Le cose che dovrete fare sono pochissime (una ad episodio)... ma tutte logiche, e potrebbero comunque farvi perdere un pò di tempo per trovare la giusta soluzione.

Anche se non difficili credo che vi faranno divertire e passare un bel quarto d'ora... ;)

Divertitevi allora con Mr Zhong Kui

H2O

Oggi vi parlo di un gioco escape davvero molto bello che mi ha dato qualche problemino nel risolverlo ;)

H2O della Zomayor è un gioco punto e clicca molto ben strutturato e con una grafica eccellette.

Spostarsi nella stanza è facile, basta seguire le frecce in basso, e lo stesso vale per ricercare oggetti, il mouse vi indicherà dove si trovano.

I quiz sono tutti logici e piacevoli da risolvere... anche se questo non vuol dire che siano facilissimi, dovrete scervellarvi abbastanza per uscire da questa strana stanza! :)
Buon gioco allora....
Divertitevi

Perplexing

Spluciando la rete ho trovato un gioco di logica a cui un professore mi sfidò alle superiori...

Questo rompicapo, prima solo teorico, è stato adesso digitalizzato in un giochino flash troppo carino...

In pratica avete tre brocche di diverse capacità....e, travasando il liquindo da una all'altra dovrete raggiungere la quantità richiesta dal livello nella minore quantità di tempo e di mosse... il livello sarà terminato quando avrete raggiunto la quantità desiderata in una brocca!

Credo proprio che vi divertirete con questo bellissimo rompicapo...
Buon gioco!

Play Perplexing

giovedì 19 marzo 2009

The Final Spell

Dopo Harry Potter vi presento le avventure di un altro piccolo apprendista stregone, Tom "Tucker" Crubucker.

Ragazzino buffo con gli occhiali spessi, Tom deve sostenere l'esame finale alla Hogwarts, scusate alla Zibward School, e questa è l'unica occasione che ha per diplomarsi come stregone.

Ma nervoso e maldestro com'è inciampa e sbatte la testa contro un tavolo... al suo risveglio si ritrova bloccato in una stanza piena di oggetti magici ed alle prese con un enigmatico puzzle!
Sta a voi aiutarlo ad uscire da questo strano posto e ricevere il desiderato diploma!

Tecnicamente non è il gioco più bello ed ingegnoso che ci sia in giro, ma sicuramente è simpatico.
Come al solito dovrete raccogliere oggetti e utilizzarli in modo più o meno logico con il resto della stanza... inoltre, alcuni oggetti sono impossibili da prendere fin quando non avrete letto il libro corretto o fatto una precisa azione.

L'enigma finale è un pò strano... dovrete inserire una parola per aprire la porta, e un aiuto ve lo da uno dei libri sparsi per la casa (sempre in inglese).

Aiutate allora Tom a raggiongere il suo destino da stregone...
e soprattutto divertitevi!

Play The Final Spell

Dr Metoro

Dr Metoro è un altro escape point-and-click giapponese della Xylo.co.jp.

Il gioco inizia nel buio e può sembrare che non ci sia nessun posto dove andare... ma perseverate, c'è una bella sfida che vi attende alla fine del tunnel!

Non c'è molto da dire sul gioco.... cominciando dalla grafica ricordatevi di spostarvi con le frecce gialle, che appariranno quando sposterete il puntatore in determinati punti; non è difficilissimo, le sfide sono tutte abbastanza logiche e ricordate che per poter aprire la porta che vi condurrà alla libertà dovrete utilizzare tre cose ben distinte! ;)

Spero vi piaccia...
Buon gioco

Play Dr Metoro

Another Room

Ecco tutto per voi un altro escape molto carino: Another Room.

Creato dalla giapponese Mofuya, è un gioco ben strutturato e con una grafica non realistica ma carina.

Il gioco è davvero piacevole, le sfide che pone sono tutte logiche e abbastanza semplici.

Lato negativo è che dovrete cercare un pò per trovare tutti gli oggetti (questa volta il puntatore non vi aiuterà...) e per trovarne alcuni dovrete cliccare in punti determinati per aprire nuove prospettive.

Ritengo, inoltre, di dovervi avvisare su un particolare del gioco... la fine potrebbe riservarvi delle sorprese!!!
Quando si apriranno le sbarre fate molta attenzione, non sarà finita lì.... date un altro sguardo alla stanza per vedere se qualche cosa è cambiata!!!

Penso di avervi detto tutto ciò che occorre sapere su questo escape...
non mi resta che augurarvi buon divertimento!!! ;)

Play Another Room

martedì 17 marzo 2009

Nodes

Nodes è un rompicapo molto carino creato dalla Eggy.

Dovete cliccare e trascinare i "nodi" in modo che il laser attraversi tutte le palline blu.

E' strutturato in 20 livelli e potete scegliere tra due difficoltà, normal e hard (l'unica differenza è che nel livello hard dovrete completare i livelli in 60 secondi).

Spero che vi piaccia...

Buon gioco

Play Nodes

Trapped2: The dark

Dopo aver "seguito il coniglio bianco" è ora venuto il momento di imbatterci nel "buio" più profondo con la seconda parte della serie Trapped di Rodrigo Roesler!

Trapped2: The dark, come il precedente, è contraddistinto da un sapore letterario ed una prospettiva insolita.

La grafica di gioco è caratterizzata da una terza persona isometrica e da un menù, dove potete consultare la mappa, salvare e caricare il gioco, e soprattutto ispezionare tutti gli oggetti che avete trovato ed utilizzarli.
Gli elementi non possono essere combinati direttamente ma spesso è necessario utilizzarne diversi per risolvere dei problemi complessi.

Tutto ciò che troverete in The dark ha uno scopo, ma gli enigmi contenuti non sono sempre logicamente coerenti: alcuni richiedono la conoscenza del mondo reale, altri invece richiedono una sorta di sogno logico.... diventa dunque difficile individuare il giusto ragionamento per risolvere degli enigmi!

Inoltre, state molto attenti a tutto quello che vedete o leggete nel gioco.... nulla è lasciato al caso e vi servirà per superare questo livello e passare al terzo episodio!

Anche se difficile da completare, penso proprio che vi stimolerà e vi piacerà molto, oltre che per la sfida che vi pone anche per la storia di sottofondo...

Buon escape allora.... e sopratutto divertitevi!!!

Play Trapped2: The dark

lunedì 16 marzo 2009

Conceptis Logic Puzzle: Battleships

Qualche giorno fa vi ho parlato del sito Conceptis Logic Puzzle in cui potete trovare 12 diversi tipi di rompicapo, tra cui la famosa Battaglia Navale.

Tutti voi avrete giocato almeno una volta nella vita a questo gioco... e spero tanto che vi renda felici sapere che è possibile giocarlo anche online... ma, in questo caso, con qualche piccolo cambiamento rispetto all'originale!

In pratica, questa Battleships vi sfida ad usare la vostra logica per ricostruire la disposizione della flotta nemica.
Le uniche indicazioni che avete sono le cifre a fianco e sotto la griglia che indicano quanti quadretti nella riga o colonna contengono mezzi navali o parte di essi, inoltre, i mezzi navali non possono occupare quadrati vicini, neanche in orizzontale.

Una cosa che vi potrà essere utile è che cliccando sui numeretti della griglia potete "far diventare mare" l'intera riga o colonna escludendole quindi dalle postazioni delle flotte; questo vi risulta utile quando il numero è zero oppure quando avrete già annerito tante caselle quante ne indica la cifra.

Mmm mi sembra di avervi detto tutto... ma comunque non vi sarà difficile capire il meccanismo di questo giochino, che forse molti di voi lettori del Brain Trainer di Focus conosceranno già!

Non mi resta che augurarvi buon divertimento....
Alla prossima ;)

Play Battleships

O Quarto

O quarto (portoghese che sta per "la stanza") è un grande gioco point-and-click creato da Andres Calil della Pixa me.

Come al solito siamo intrappolati in una stanza e dobbiamo ricercare tutti gli elementi che ci aiuteranno ad uscire!

Dovrete esaminare e assemblare i vari oggetti... ricordatevi di cercare bene ovunque, molte cose sono nascoste.
L'interfaccia è un pò scomoda... dovrete cliccare sull'occhio per esaminare l'oggetto ma anche per combinarlo con altri.

Il gioco non è troppo difficile... ma comunque impegnativo, vale sicuramente la pena dedicare un pò di tempo per risolverlo!

Spero tanto che vi piaccia...
Buon escape

Play O Quarto

Escape From Dr. Ichie's Cafe!

Dalla Bianco Bianco, e dai creatori di Mystery House: Escape from Beginning Room e Dr. Ichie's Room, ecco il nuovo capitolo delle avventure del misterioso medico: Escape From Dr. Ichie's Cafe!

Gioco dalla grafica molto bella e realistica, è pieno di enigmi ingegnosi che vi impegneranno parecchio.
Non è particolarmente innovativo, ma resta un gioco affascinante, ben strutturato e divertente, che vi terrà attaccatti allo schermo per un bel pò!

Non vi resta che augurarvi buon escape con questo brillante gioco...

Play Escape From Dr. Ichie's Cafe!

Cube Core

Cube Core è un gioco poin-and-click molto carino creato da John Feltham.

Ci troviamo in una stanza alquanto spoglia, con una porta che, stranamente, si apre su un muro di mattoni...
Ehehe.. ma non preoccupatevi, non è difficile uscirvi anzi è abbastanza logico da risolvere.... fate solo molta attenzione perchè in una parte dovrete essere molto attenti per catturare un indizio!


Ricordate che per ogni aiuto basta lasciare un commento... e sarò felice di darvi una mano!
Divertitevi....

Play Cube Core

T2b Escape3

Ed ora è il momento di risolvere un altro episodio della serie T2b Escapes.

La nuova sfida si chiama T2b Escape3: come i precedenti, non ha una storia di sottofondo.. dovete semplicemente uscire da questa stanza un pò medioevale!

Dunque munitevi di un pò pazienza nel ricercare gli oggetti (cliccate bene dappertutto.... a volte dovrete trovare il punto giusto affinchè vengano mostrate nuove prospettive) e rispolverate soprattutto il vostro pensiero laterale per risolvere gli enigmi e scappare via!!!

Buon divertimento!

Play T2b Escape3

sabato 14 marzo 2009

The Great Kitchen Escape

Ecco a voi un altro escape della Pastel Games molto carino e divertente!

The Great Kitchen Escape è un gioco molto simpatico, ricco di colori e con un divertente sottofondo musicale che sembra trasformarvi in protagonisti di un fumetto!

Molto breve e facile da risolvere, risulta comunque piacevole da giocare, non vi sono neppure difficoltà nel ricercare gli oggetti in quanto il puntatore vi indicherà dove cliccare.

L'unica difficoltà sarà nel capire come assemblare e utilizzare gli oggetti... ma vi servirà solo un pò di logica per riuscire a fuggire da questa stravagante cucina!

Buon divertimento!!!!

Play The Great Kitchen Escape

venerdì 13 marzo 2009

Conceptis Logic Puzzle: Pic-a-Pix

Oggi vi parlo di un sito molto carino e sicuramente interessante per gli amanti dei giochi di logica: Conceptis logic puzzle!

Conceptis offre una grande varietà di sfide logiche.... alcune familiari, come i classici Sudoku o Kakuro, altre invece molto particolari....

Gli enigmi disponibili sono 12 e sono classificati in base alla difficoltà, che va da molto facile a molto difficile ed i giochi, oltre che stampabili, sono anche per la maggiorparte giocabili online ed è possibile salvare quelli completati o avviati e riprenderli successivamente.

Un puzzle molto carino che vi sfido a risolvere è Pic-a-Pix: dovrete creare delle immagini (alcune sono vere e proprie opere d'arte) annerendo i quadratini di una griglia.
Vi sembrerà sicuramente una passeggiata.... ma in verità l'impresa è ardua!!!

Alle estremità superiore e sinistra della griglia troverete le indicazioni sul numero di caselle adiacenti che dovrete annerire in ogni riga e in ogni colonna...
Sta a voi capire dove inserirle per far combaciare tutte le stringhe..e create una bella immagine!!!!

Non mi resta di augurarvi buon gioco... e spero tanto che vi divertiate con questi simpatici puzzle!!!

Play Pic-a-Pix

Archiveroom Escape

Archiveroom Escape è un gioco molto carino creato dalla Cengiz Turk.
Questa volta dovrete uscire da un archivio esplorando le varie stanze fino a scoprire posti inimmaginabili per un ufficio!
La grafica è molto carina, anche se potrete trovare qualche difficoltà nel trovare la giusta prospettiva dove si nasconde qualche oggetto.
Per il resto è un bel gioco, per niente difficile... senza particolari rompicapo!
L'escape giusto per rilassarsi!!!
Gustatevelo allora... e divertitevi!

Play Archiveroom Escape

Girlfriend Escape

Anche se San Valentino è passato ormai da un mesetto... vi posto un gioco molto romantico, Girlfriend Escape!
In questo gioco della 123bee dovrete aiutare una ragazza che è stata rinchiusa in casa per non incontrare il suo amore.
Tocca a voi aiutarla a preparare dei regali per il suo lui ed escogitare il modo per farla sgattaiolare via dai genitori!

Quindi siate buoni...e fatela falice!!! ;)

Play Girlfriend Escape

Lion Cage Escape

Vi posto un altro gioco semplicissimo della 123bee...
Anche se facile è comunque simpatico e credo vi piacerà!
Cercate di uscire dalla gabbia del leone... e fate attenzione a non essere mangiati!! ;)
Buona fortuna

Play Lion Cage Escape

giovedì 12 marzo 2009

Baby Escape

Ecco un giochino facile facile ma carino..... Baby escape della 123Bee.

Bè non vi anticipo nulla sul gioco... è davvero molto semplice!
La grafica è carina... anche se un pò fastidiosa quando dovete prendere oggetti, ma fortunatamente non ve ne servono molti! ;)
Vi lascio allora a raccogliere, assemblare e soprattutto..... usare il vostro pensiero laterale!!!!
Divertiteviii

Play Baby Escape

3wish Adventure1: "5"

La 3wish.com ha creato 3 serie di giochi point-and-click in flash molto simpatici.

Ogni serie ha un protagonista diverso ed è composta da episodi molto brevi.... ma che contengono situazioni spiritose e puzzle da risolvere.

I protagonisti delle 3 serie sono un ragazzetto, un topo ed il signor Zhong Kui.

Quì di seguito vi posto la prima serie con protagonista il ragazzo, che è forse la più straordinaria delle 3.
Inizia con un intro carino che fornisce un pò di informazioni su cosa accade al ragazzo.
Denominato "5", per ora vi sono 4 episodi di questa divertente serie.
Per risolvere i puzzle riflettete sul'ambiente che vi circonda e troverete tutto a portata di mano.... le soluzioni sono sempre molto logiche ed abbastanza ovvie!

Spero che vi divertirete con questo simparico ragazzo...
Buon escape

Switch

Switch è un gioco molto carino della Neutral.
Come al solito vi trovate in una stanza ricca di oggetti, dovrete ricerli e assemblarli...e poi risolvere un rompicapo finale per riuscire a fuggire via! La grafica è molto bella e ricercare gli oggetti non comporta difficoltà.
Credo proprio che vi divertirete con questo gioco che risulta essere un ottimo passatempo, molto rilassante direi!

Spero vi piaccia...
Ciaoooo

Play Switch

Mystery House: Escape from Beginning Room

Mystery House: Escape from Beginning Room è un gioco escape insolito ideato dalla giapponese Bianco Bianco.

In questo gioco viene introdotto il concetto di "inspirations", in pratica bisogna raccogliere i fantasmi che compaiono nella sala e usarli con l' "inspirations" per farvi rivelare indizi, che poi vi permetteranno di uscire!

Tutti i puzzle che si presentano nel gioco seguono un filo logico ed, inoltre, il testo descrittivo è anche tradotto in inglese, cosa molto importante perchè vi fornisce indizi per risolvere alcuni puzzle!

Mystery House è un gioco relativamente semplice, strano... ma piacevole, e spero che vi divertirene nel risolverlo!

Buon gioco e divertitevi!!!

Play Mystery House: Escape from Beginning Room

Dr Ichie's Room

Ecco a voi un gioco molto carino direttamente dalla giapponese Bianco Bianco.
Dr Ichie's Room è un gioco eccezionale! La grafica è superba ed, inoltre, il cursore vi indica dove cliccare per cambiare visuale o prendere oggetti.
Non è per niente difficile, vi è un solo passo di logica - qualcosa viene visualizzato dopo aver completato un puzzle - ma resta comunque un escape che vale la pena di risolvere!

Buona fortuna...e, soprattutto, divertitevi!!!

Play Dr Ichie's Room

mercoledì 11 marzo 2009

The Apartment

The Apartment è un'altro escape game, del tipo point-and-click, ideato dalla Zomayor.
Questa volta dovrete uscire da un appartamento, non da un'unica stanza, ma come al solito dovete ricercare oggetti e usarli per fuggire via!
Quindi armatevi di tanta pazienza e cercate in tutti gli artefatti, inoltre risolvete i quiz che non sono tanto difficili, basta un pò di logica e ci arriverete senza problemi! ;)

Non mi resta che augurarvi buon gioco....
e per ogni problema io sono quì per voi!!!

Alla prossima...ciaooo

Play The Apartment

Crypt Keeper

Ideato dalla Armor Games è un gioco 3D aggiacciante dove dovrete esplorate una casa abbandonata ed un cimitero di famiglia per poter scoprire i segreti che vi si celano ed uscirne!
Come ogni gioco point-and-click interagite con gli oggetti presenti e cercate di scoprire il segreto di Crypt Keeper!

Spero che vi piaccia.... e per qualsiasi problema sarò felice di aiutarvi!

Buon gioco...

Trapped part 1: Il coniglio bianco

"Seguire il coniglio bianco" mmmm dove ho già sentito questa frase?
Spiecenti ma non è Matrix e neppure Alice nel paese delle meraviglie: è Trapped part 1: il coniglio bianco - prima parte di una trilogia di giochi di avventura point and click ideata da Rodrigo Roesler.

La storia di fondo è avvincente... non lasciatevi ingannare dal solito "vi risvegliate in una stanza accanto ad un uomo morto e dovrete riuscire a fuggire", c'è molto di più... e lo scoprirete nei sequel ;)

La grafica è di tipo isometrico pseudo-3D con prospettive di terza persona, molto carina direi, anche se all'inizio può essere un pò fastidiosa... visto anche le ridotte dimensioni. Inoltre, bisogna cliccare due volte per ottenere un oggetto e fare clic su un altro pulsante per rilasciarlo! Vabbè rincuoratevi col fatto che non dovrete cercare e ricercare oggetti cliccando all'impazzata dato che il cursore vi indicherà quando ci sarà un oggetto selezionabile.

I puzzle che si susseguono nel gioco sono alquanto strani e difficili... ma mantengono un certo senso logico. Tutti gli oggetti che troverete sono facilmente rintracciabili ed hanno uno scopo, anche se non devono essere combinati in modo casuale!

Mmm credo di avervi detto tutto... non mi resta che augurarvi buon gioco!
Come sempre.. divertitevi!!!

Play Trapped part 1 - The white rabbit

Diversity

Ecco per voi un gioco molto carino, diverso dai normali escape... Diversity!

Ideato da un gruppo di studenti svedesi, Diversity è un gioco escape the house, anzichè escape the room: per poter raggiungerela libertà dovrete prima uscire dalla camera da letto, poi da un ufficio fino ad arrivare al bagno.

Ma la vera particolarità di questo gioco è la "diversità": giocando noterete sicuramente qualcosa di strano, all'uscita da ogni camera avrete probabilmente elementi inutilizzati nell'inventario che spariranno quando inizierete la nuova stanza..... Che cosa è successo?
Quì inizia il divertimento reale del gioco: come il suo nome può suggerire, Diversity contiene diversi finali (5 con precisione)leggermente diversi, tutto dipente dalle scelte del giocatore!
In ogni camera, molti degli obiettivi necessari possono essere realizzati mediante percorsi buoni o "cattivi". Una barra nella parte inferiore dello schermo vi indicherà la positività o negatività delle vostre scelte.

La cosa più avvincente è che queste scelte influiscono direttamente sull'ambiente di gioco: quando compirete scelte negative l'ambiente delle camere diventerà sempre più triste e degradato, in particolare nel bagno, dove - se avrete effettuato un percorso davvero negativo - potreste trovare delle sorprese spietate!

Dunque cari amici,assemblate oggetti, risolvete puzzle e mettete alla prova il vostro intuito!

Vi auguro di divertirvi con questo gioco.. e di trovare il percorso giusto!
Buona fortuna

Play Diversity

Escape Artist

Come si intuisce dal titolo, in Escape artist vi trovate intrappolati nello studio di un pittore.

Ideato dalla Pastel Games, ha una grafica molto graziosa: vi trovate rinchiusi con animali domestici, attrezzi d'artista, mobili confortevoli e tanti quadri e libri.
Ma anche da un posto così confortevole bisogna prima o poi uscire... sfortunatamente qualcuno ha infranto il pezzo di vetro decorato che adorna la porta, ed è necessario trovarne tutti i pezzi e assemblare l'immagine prima della partenza!
Escape artist non è per niente difficile, ma, nonostante questo, è un piacere giocarvi in quanto può essere considerato più come un pezzo di puzzle-art interactive che come una sfida intellettuale!
Il gioco è totalmente pieno di dettagli che lo rendono proprio gradevole in questo senso: possiamo svuotare i tubi di vernice, aprire i libri, visualizzare scritte nascoste.. mangiare torte.
Nonostante la mancanza di difficoltà, Escape artist diventa veramente vivo attraverso questi dettagli!
Vi auguro dunque di godervelo e divertitevi!!!!!!

Play Escape Artist

domenica 8 marzo 2009

T2B Escape2

T2B Escape2 è un'altro escape game giapponese dalla T2B Project ed è il seguito del gioco precedente. Come al solito, vi trovate rinchiusi in una stanza e dovete cercare di uscirvi trovando oggetti e risolvendo enigmi.

Buona fortuna e divertitevi.....

T2B Escape

T2B è un buon gioco, intelligente e impressionantemente ben strutturato.
La premessa del gioco non è qualcosa di straordinariamente nuova o creativa; ancora una volta vi trovate bloccato in una stanza misteriosa, guidati solo dal vostro intuito.
È, tuttavia, una stanza graziosa; la grafica è ben strutturata e a volte persino fotorealistica. Inoltre, T2B ha due o tre puzzle che è stato davvero piacevole risolvere!
Nota negativa di questo gioco è la difficoltà a trovare il punto esatto dove cliccare, tuttavia, resta un gioco di escape molto buono; vale sicuramente la pena di perdere un pò di tempo per risolvere T2B.

Non resta che augurarvi buon divertimento e di godetevi una breve pausa dalla realtà!

Play T2B Escape

La morte sospetta

Sandro rientra a casa e trova a terra il cadavere di Simone completamente nudo. Sandro sospira profondamente e dice "È morto soffocato per colpa di Isabella".

Cos'è successo?

Mistero geometrico

Pierpaolo appoggia un triangolo sopra a rettangolo. Poi all'interno del triangolo mette alcune sfere.
A quale scopo?


Più forte del leone

Gianni e Piero stanno camminando nella savana quando vedono, in lontananza, un leone correre verso di loro.
Gianni si ferma ed estrae dallo zaino le scarpe da tennis.
Piero lo osserva e dice: E' inutile: anche con quelle scarpe non riuscirai a correre più forte del leone.
Perchè allora Gianni s'infila le scarpe da tennis?


Enigma tratto da Focus Brain Trainer n. 17

Il finto cieco

Rino, che ha un'ottima vista, cammina per la strada con occhiali neri, un bastone bianco e un cane guida per ciechi.

Perchè?


Enigma tratto da Focus Brain Trainer n.17

Il computer assassino

Quando il computer si spegne improvvisamente, Tullio capisce che qualcuno vuole ucciderlo.
Come si spiega?



Enigma tratto da Focus Brain Trainer n.17

sabato 7 marzo 2009

Il mistero del secchio

Marisa ha in mano un secchio pieno d'acqua.
Lo capovolge ma il secchio rimane pieno: com'è possibile?


Indovinello ideato da Einstein: L'enigma delle 5 case

Ci sono 5 case di 5 colori differenti.
In ogni casa vive una persona di diversa nazionalità.
Ognuno di loro beve, fuma e ha un tipo di animale.
Animali, sigarette e bibite sono diversi per tutti.


Ecco gli indizi:

  1. L'Inglese vive nella casa rossa.

  2. Lo Svedese ha cani.

  3. Il Cinese beve tè.

  4. La casa verde è a sinistra della bianca.

  5. L'abitante della casa verde beve caffè.

  6. La persona che fuma Marlboro alleva uccelli.

  7. L'abitante della casa gialla fuma Dunhill.

  8. L'abitante della casa al centro beve latte. Il Norvegese vive nella prima casa.

  9. La persona che fuma Blend vive accanto a chi ha gatti.

  10. La persona con cavalli vive accanto a chi fuma Dunhill.

  11. La persona che fuma Camel beve birra.

  12. Il Tedesco fuma Pall Mall.

  13. Il Norvegese vive accanto alla casa blu.

  14. La persona che fuma Blend ha un vicino che beve acqua.


La domanda è: chi ha i pesci?

Soluzione

Dilemmi familiari 2

Ho conosciuto una vedova che viveva con la sua figliastra e l'ho sposata.
Mio padre si è innamorato della figliastra di mia moglie e l'ha sposata.
Mia moglie è diventata la suocera di mio padre; la figliastra di mia moglie è la mia matrigna, e io sono il patrigno della mia matrigna. La mia matrigna, che è la figliastra di mia moglie, ha un figlio; egli è il mio fratellastro, perchè è il figlio di mio padre e della mia matrigna, ma come egli è il figlio della figliastra di mia moglie, cosi' mia moglie è la nonna del ragazzo e io sono il nonno del mio fratellastro.
Anche mia moglie ha un figlio; la mia matrigna è di conseguenza la sua sorellastra ed è anche sua nonna, poichè egli è il figlio del suo figliastro; e mio padre è il cognato di mio figlio.
Mio figlio è il nipote di mio padre.
Chi è mio nonno?

La corsa dei cavalli

Due uomini sono in disaccordo circa i meriti dei rispettivi cavalli.

Per risolvere la questione decidono di fare una corsa concordando un'insolita condizione: sarà proclamato vincitore l'ultimo cavallo a passare il traguardo.

Però, come la corsa progredisce, i cavalli diminuiscono la velocità fino a fermarsi.
Frustrati, i conducenti smontano e, dopo una lunga consultazione, risalgono sui cavalli e finiscono la corsa precipitandosi al traguardo.

Assumendo che le condizioni della gara siano state osservate e gli impegni mantenuti, cosa hanno deciso di fare?


Il mattone

Ragazzi questo è un indovinello popolare..... davvero facile e carino:


Un mattone pesa un chilo più mezzo mattone. Quanto pesa un mattone?




Il maggiordomo dei conti

Il conte Max e il conte Pippus hanno a loro servizio un maggiordomo, molto bravo a fare calcoli, ma analfabeta.
Una sera decidono di cenare fuori, e per avvisare il maggiordomo (in quel momento assente) di non preparargli la cena, lasciano sul tavolo della cucina questo biglietto:



17 - 5 = 11
33 - 20 = 10

Quando il maggiordomo torna e legge il messaggio, chiude la cucina e va a dormire. Come ha fatto a capire il messaggio?